About me

ILENIA
SEGATO

MATERNITY - NEW BORN - CHILD - FAMILY PHOTOGRAPHY

Fermare un istante, un’emozione, un ricordo è la cosa che più mi affascina. Quell’istante unico ed irripetibile,  lo  puoi imprimere in  una  cartolina  e  rivederlo, ricordarlo e nuovamente quell’emozione ridiventa quasi palpabile e riemerge quella sensazione che ti avvolge piacevolmente…

Tutto iniziò nel 2001 quando mi fu regalata la mia prima macchina fotografica reflex. Lì iniziò il mio viaggio verso questo mondo di immagini rubate. Una passione che  crebbe sempre più e che mi porta costantemente tutt’oggi a formarmi, a specializzarmi, e a mettermi in gioco. Ad oggi, ho uno studio fotografico a Campagna Lupia (Venezia) di cui sono molto fiera.

 

COSA AMO FOTOGRAFARE

Mi è venuto naturale specializzarmi in ritratto. Catturare negli occhi, in un sorriso, in uno sguardo, quella parte di te che ti caratterizza, che è unica, e farla emergere, è la cosa che più mi affascina.

Ritrarre i bambini nel loro piccolo mondo di emozioni quasi senza voce ma che si manifestano soprattutto con l’espressività del volto e degli occhi, mi diverte troppo.

... E poi la dolcezza della maternità. È un momento magico, unico ed irripetibile nel suo genere: la massima espressione della femminilità. Si crea una famiglia, la cosa più importante al Mondo... è il sogno divenuto realtà.

Immergere me stessa in tutta questa magia ed esserne testimone mi fa battere forte il cuore. Mi fa sentire viva e capace di trasmettere un messaggio positivo al Mondo intero esprimendo il mio essere attraverso una macchina fotografica.

"È  un‘  illusione  che  le  foto  si  facciano  con  la  macchina...    si  fanno  con  gli  occhi, con il cuore, con la testa.   H. C.-B."